Segatronchi orizzontale ctr 750 e

Produttore: CANTARINIGROUP
Prezzo di vendita IVA esclusa: 6.270,00 €

Descrizione

Segatronchi CTR 750 E

Diversamente dalla CTR 750 questo modello è dotato di un avanzamento meccanico nel taglio e ritorno con controllo continuo della velocità. Ciò aumenta notevolmente il comfort dell'operatore e la produttività complessiva. L'alimentazione è azionata da un motore elettrico con cambio di velocità controllato da un convertitore di frequenza. È possibile modificare la velocità di marcia semplicemente ruotando il potenziometro sul pannello di controllo. L'altezza è regolabile tramite una manovella con scala regolabile. È la versione più grande e robusta della popolare CTR 520 e consente la lavorazione dei tronchi fino a 75 cm di diametro. Come la CTR 520 usa una lama a nastro bimetallica più grande usata di solito per il taglio di metalli. Mentre la dimensione della sega a nastro bimetallica in CTR 520 è 27 x 0.9 mm, la dimensione del nastro in CTR 750 è di 34 x 1,1 mm che, combinato ad un potente motore di 5,5 kw può trattare tronchi dal diametro largo. L’uso di una lama a nastro bimetallica porta i seguenti vantaggi:

- Operazioni molto semplici

- Una singola lama a nastro taglia tutti i tipi di legno senza regolazione dei denti (affilatura, regolazione denti)

- Eliminazione della noiosa affilatura, tecnicamente impegnativa e l’impostazione dei denti

- Potete immediatamente iniziare a tagliare il legno con qualità professionale senza alcuna esperienza necessaria

- La lama a nastro bimetallica taglia facilmente materiali metallici nel tronco come chiodi, schegge o pallottole

- La lama a nastro di metallo duro professionale nel guidare teste e un supporto robusto di tutte le parti rotanti assicurano un taglio di grande precisione e lunga durata della sega a nastro

- Massima precisione come nelle macchine professionali

- Non c’è bisogno di acquistare un affilatore per denti o una macchina per l’impostazione dei denti

- Semplice accessibilità e prezzi bassi delle lame a nastro bimetalliche

Il potente motore 5,5 kw garantisce la massima potenza durante il taglio completamente professionale, taglio del legname tondo di alta qualità o il taglio di materiali molto duri. Le sezioni di viaggio sono fornite smontate. Al posto del nastro bimetallico per taglio metalli 27 x 0,9 mm potete usare un nastro speciale bimetallico per il taglio del legno 35 x 0,9 mm che (come il nastro bimetallico per il taglio dei metalli) non richiede l’affilatura e l’impostazione dei denti. Potete inoltre adattare la vostra macchina con una lama della sega per il taglio standard (35 x 0,9 mm) uguale a quelle usate nei modelli più professionali CTR 710, 800 e 950. Denti più grandi in queste seghe a nastro consentono un incremento di produttività quando si tagliano tronchi di grande diametro. Tuttavia, nelle lame a nastro sopra menzionate è necessario affilare e impostare i denti regolarmente.

Accessori

Accessori
Order form
Product Image Product Name
extending-section1Sezione di estensione 2,25 m
asta-giratronchi8Asta giratronchi manuale

Video

Youtube Video

Compare products


You have no product to compare.

Categorie

login